Home Attualità Nuovo stadio Curi, inizio dei lavori previsto a maggio 2024

Nuovo stadio Curi, inizio dei lavori previsto a maggio 2024

0

A palazzo dei Priori l’incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed il gruppo di imprenditori interessati al progetto

Si è tenuto presso palazzo dei Priori l’incontro tra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed un gruppo di imprenditori per presentare il progetto relativo al nuovo stadio ‘Renato Curi’. Presenti all’incontro: il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre e gli imprenditori che vogliono costruire il nuovo stadio Curi.

Per la cordata interessata a costruire il nuovo Curi erano in Sala Gialla Gianpiero Romani (Prometheus), Mauro Ricci (Enytime), Attilo Matarazzo dg del Perugia, il presidente Massimiliano Santopadre, Gino Zavanella, Riccardo Cefarelli, e Francesco Lana (costruttore) che è il referente della cordata.
Non c’erano Claudio Umbrico di Sea, Mirco Campagnoli (Centro Impianti), Alberto Bertani(settore immobiliare, Reggio Emilia) e Giulio Benni (King Sport).
L’Amministrazione riferisce, all’esito della riunione, che gli imprenditori hanno anticipato che nelle prossime settimane verrà formalmente depositata una proposta di project financing ai sensi della recente ‘legge stadi’.
‘L’Amministrazione – si legge nella nota del Comune di Perugia – effettuerà ogni valutazione sulla fattibilità tecnica e sulla sostenibilità economica del progetto quando verrà materialmente acquisita la proposta’. L’Amministrazione ha espresso comunque il suo apprezzamento per i modi con cui gli imprenditori presenti hanno illustrato l’iniziativa.
Nel progetto c’è la realizzazione di uno spazio per il commerciale, abbigliamento, hotel, ristoranti. E poi un centro medico, la sede della polizia municipale, palchi e Sky box. Il nuovo stadio potrà conenere 18.000 spettatori.
L’inizio dei lavori è previsto a maggio 2024, per finire a maggio 2026.
(Foto tratte da Il Corriere dell’Umbria)