Home Perugia Il Credito Sportivo dà l’ok al prestito di 5,3 milioni per il...

Il Credito Sportivo dà l’ok al prestito di 5,3 milioni per il restyling dello stadio Curi a Perugia

0
Digital image

Si tratta di un mutuo a tasso zero che permetterà all’Ente di programmare nel 2024 interventi sostanziosi strutturali e di messa in sicurezza dell’impianto. Atteso i parere del Coni

Per il restyling dello stadio Curi di Perugia il Credito Sportivo ha detto sì al prestito a tasso zero di 5,3 milioni di euro richiesti all’ente che finanzia gli impianti sportivi nel prossimo anno.
Si tratta di un mutuo a tasso zero di 5,3 milioni di euro che permetterà all’Ente di programmare nel 2024 interventi sostanziosi strutturali e di messa in sicurezza dello stadio.
I soldi non sono ancora disponibili in quanto per poter procedere ci vuole il parere favorevole del Coni, atteso per il mese di dicembre.

Un passo in avanti a cui ha sempre creduto il Comune da quando ha deciso di partecipare al bando del Credito Sportivo che, come era stato messo in programma, avrebbe portato alla finalizzazione del finanziamento entro la fine del 2023.
In totale, il Comune di Perugia prevede di investire 6,9 milioni di euro per la ristrutturazione dello Stadio “Curi”.
Il progetto è un importante passo avanti per il miglioramento delle infrastrutture sportive della città e per la promozione dello sport tra i cittadini.