Home Primo Piano Usl 2 assume tre figure apicali per le strutture ospedaliere

Usl 2 assume tre figure apicali per le strutture ospedaliere

0
Immagine di senivpetro su Freepik

Pubblicati i bandi per il ruolo di direttore medico di presidio per l’ospedale di Foligno, per la direzione di quello spoletino e per un direttore di struttura di pediatria per il ’terzo polo’

 Nel sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2, sezione “Concorsi”, sono pubblicati da lunedì 21 agosto 2023 gli avvisi pubblici, per titoli e colloquio, “per il conferimento di n° 1 incarico quinquennale di direzione di struttura complessa di direzione medica di presidio ospedaliero del Presidio Ospedaliero di Foligno – profilo professionale dirigente medico – disciplina di direzione medica di presidio ospedaliero – area di sanità pubblica – a rapporto esclusivo” e di “n° 1 incarico quinquennale di direzione di struttura complessa di direzione medica di presidio ospedaliero del Presidio Ospedaliero di Spoleto – profilo professionale dirigente medico – disciplina di direzione medica di presidio ospedaliero – area di sanità pubblica – a rapporto esclusivo”.

Consultabile on line, sempre nel portale aziendale alla sezione “Concorsi”, anche l’avviso pubblico per il conferimento di n° 1 incarico quinquennale di direzione di S.C. di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Foligno e Spoleto – profilo professionale dirigente medico – disciplina di Pediatria – a rapporto esclusivo.Tre avvisi pubblici per coprire tre posizioni apicali all’interno della Usl Umbria 2. Sono stati pubblicati ieri i bandi per individuare il ruolo di direttore medico di presidio, per l’ospedale di Foligno, ce n’è uno per la direzione dell’ospedale di Spoleto e il terzo è quello per l’assunzione di un direttore di struttura complessa di pediatria per il presidio ospedaliero di Foligno e Spoleto.
Gli avvisi pubblici vanno ad attuare la delibera dello scorso luglio del direttore della Usl2, Massimo De Fino. Si tratta di incarichi della durata di cinque anni, con la facoltà di rinnovo per lo stesso periodo. Per Foligno, il quadro in cui andrà ad agire il nuovo direttore è di un territorio con 95.769 abitanti tra i comuni del comprensorio. Il San Giovanni Battista è sede di Dea di I livello con indicatori di attività che indicano 12.621 ricoveri in degenza ordinaria nel 2022, 2.159 in day hospital – day surgery, 46.360 accessi al Pronto soccorso e 788.582 accessi ambulatoriali.