Home Cronaca Sul caso di Matteo Falcinelli, maltrattato dalla polizia di Miami interviene anche...

Sul caso di Matteo Falcinelli, maltrattato dalla polizia di Miami interviene anche la Procura di Perugia

0
Il dott. Sergio Sottani

Dopo le violenze subite dal giovane spoletino il legale della famiglia punta all’apertura di un fascicolo della Procura di Roma

La procura generale di Perugia sta seguendo il caso di Matteo Falcinelli, il giovane spoletino vittima di un violento trattamento della polizia di Miami dopo l’arresto.

L’Ufficio guidato da Sergio Sottani intende verificare se quanto successo sia stato segnalato in qualche modo ai magistrati umbri, sia riguardo ai fatti dei quali è stato accusato negli Stati Uniti, sia come possibile parte offesa. 

Intanto, sempre sul fronte giudiziario, a metà settimana il legale italiano di Falcinelli, l’avvocato Francesco Maresca, dovrebbe presentarsi agli uffici della Procura di Roma, dove potrebbe formalizzare la denuncia.

Il pubblico ministero poi valuterà l’apertura formale di un fascicolo. Intanto dagli Stati Uniti Matteo Falcinelli ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso la madre Vlasta Studenicova: “Sono commosso dal sostegno che sto ricevendo in queste ore, in cui mi stanno scrivendo in tanti, anche cittadini italiani qui negli Stati Uniti. Ora voglio giustizia”.