Home Evidenza Tiratori, pescatori e cacciatori in festa

Tiratori, pescatori e cacciatori in festa

0

Sabato 8 e domenica 9 luglio presso il TAV UMBRIAVOLO di Montebagnolo a Pg si è svolta la prima Edizione della manifestazione organizzata dalla Sezione Comunale Enalcaccia Pesca e Tiro di Perugia

Sabato 8 e domenica 9 luglio presso il TAV UMBRIAVOLO di Montebagnolo a Perugia si è svolta la prima edizione della manifestazione organizzata dalla Sezione Comunale “Enalcaccia Pesca e Tiro di Perugia”.

Circolo storico di Perugia diretto da anni dall’avvocato Andrea Manna portandolo non solo fra il numero di tesserati più alto d’Italia, ma traghettandolo verso il futuro di queste passioni tradizionali della nostra storia ed alla sostenibilità dell’ambiente che continuamente si modifica sia a seguito di repentini cambiamenti climatici, sia all’eccessiva industrializzazione ed urbanizzazione che ad una oramai agricoltura intensiva che non lascia più quei spazi fondamentali per la sopravvivenza di molte specie fra uccelli e mammiferi, dando spazio a specie non autoctone ma alloctone, vedi siluro, nutrie e cormorani nei fiumi o all’eccessiva presenza nel territorio di ungulati dovuto all’abbandono delle colline e delle montagne rendendogli un ambiente ottimale per la riproduzione insomma vere e proprie sentinelle dell’ambiente pronte a studiare, monitorare e controllare.
Uno stile di vita dei soci.
L’“UNIONE” è il loro spirito di vivere le passioni, insieme tutto riesce meglio questo è lo spirito dell’attuale Circolo della Sezione Comunale Enalcaccia diretto dal Presidente Onorario G. Spacci e dal Presidente dr. Mauro Pacioselli e dai suoi collaboratori (Migni G., Cardinali A., Mariani M, Bussotti L., Tiberi M., Lilli A., Bruni P., Mancini L., Fornaciari.M., Lolli A. e Spacci G.) Sold Out di Tiratori.
Riaperte le iscrizioni per i Tiratori domenica alle 16.00 pochi minuti dopo ci si è resi conto che non si poteva far partecipare altri concorrenti e con grande dispiacere del comitato organizzativo si sono chiuse le iscrizioni. A vincere come sempre è stata la massiccia presenza delle persone e delle famiglie che hanno scelto di trascorrere due giornate insieme a Cacciatori Tiratori e Pescatori, alla manifestazione sono intervenuti anche la Consigliera Regionale Manuela Puletti ed il Presidente del Consiglio Comunale di Perugia Nilo Arcudi ribadendo l’importanza nonostante le tante difficoltà quotidiane di mantenere in vita queste passioni tradizionali e tipiche della nostra storia adattandole ai tempi moderni.

 Andrea Lilli