Home Evidenza Il programma della candidata Ferdinandi: “Sanità, sociale, verde, trasporti, lavoro”

Il programma della candidata Ferdinandi: “Sanità, sociale, verde, trasporti, lavoro”

0

In 100 pagine la Perugia del futuro che vorrebbe la candidata sindaca del centrosinistra

Il popolo di Vittoria Ferdinandi, candidata sindaco del campo largo chiamato “Alleanza per la Vittoria”, che vede al suo interno Pd, M5s, Alleanza Verdi e Sinistra, Demos, Civici Umbri e Pensa Perugia, il progetto per la città portato avanti da Azione, + Europa e Socialisti Per Perugia, si è stretto intorno alla sua leader nel giorno in cui è stato ufficializzato (e messo in chiaro) il programma elettorale.

La candidata a sindaco di Perugia del centrosinistra, Vittoria Ferdinandi, ha fatto il tutto esaurito all’auditorium di San Francesco al Prato, tappa del suo tour in vista delle elezioni che si terranno fra un mese.

 

La Ferdinandi ha puntato il dito sulla sanità, sul lavoro e la sicurezza, affermando: “Sogno una Perugia viva ascoltando i cittadini”.
Ma tutta la folta platea l’ha osannata quando la Ferdinandi ha definito Perugia “luogo ideale per tavoli di cooperazione internazionale per la costruzione della pace” e “città in cui anche l’antifascismo non sia più un tema di discussione tra fazioni ma un valore indiscutibile per chiunque rappresenti le istituzioni”.

Sono oltre 100 pagine di idee, approfondimenti e proposte che sono nate da un percorso di ascolto e partecipazione importante.
La Ferdinandi parlando a braccio ha detto: “Sogno una Perugia in grado di tornare a pulsare di vita e di opportunità. Durante questi primi tre mesi di campagna elettorale abbiamo praticato un nuovo modo di fare politica, partendo dal basso, dando ascolto ai vostri sogni e bisogni, e proprio a voi abbiamo voluto restituire il frutto di quello che abbiamo raccolto finora”.