Home Spoleto Spoleto, morte Nicola Gelmetti: indagati medico di Spoleto e cardiologo di Foligno

Spoleto, morte Nicola Gelmetti: indagati medico di Spoleto e cardiologo di Foligno

0

La Procura, con una nota a firma del procuratore facente funzione Vincenzo Ferrigno, ha rettificato oggi le comunicazioni che aveva diffuso nella giornata di ieri

Continuano le indagini per fare piena luce e chiarezza sulla morte di Nicola Gelmetti, il paziente spoletino dimesso dall’ospedale e morto poche ore dopo a casa.

Oggi verrà effettuato l’esame autoptico che potrà spiegare cosa ha ucciso il sessantacinquenne. L’autopsia verrà eseguita dal medico legale Luca Tomassini, affiancato dalla tossicologa, Paola Melai.

Il sostituto procuratore Michela Petrini, titolare del fascicolo per omicidio colposo aperto dopo la morte di Nicola Gelmetti, ha iscritto ieri nel registro degli indagati i nomi del medico di turno al pronto soccorso di Spoleto sabato sera e del collega cardiologo che, a distanza dall’ospedale di Foligno, ha firmato il referto di uno degli esami specialistici (l’ecocardiogramma) effettuati nelle quattro ore di permanenza in osservazione.

I due medici, assistiti dagli avvocati Giuseppe Gasparri e Sauro Galli, hanno nominato propri consulenti, così come i familiari di Gelmetti, rappresentati dall’avvocato Valeria Rossi.

L’iscrizione nel registro degli indagati dei due medici, in questa fase, è da considerarsi come un atto dovuto.