Home Spoleto Spoleto, al pronto soccorso per un malore: dimesso muore dopo poche ore

Spoleto, al pronto soccorso per un malore: dimesso muore dopo poche ore

Spoleto, al pronto soccorso per un malore: dimesso muore dopo poche ore

0

Aperta un’inchiesta per far luce sul decesso dell’imprenditore di 65 anni Nicola Gelmetti

La Procura della Repubblica di Spoleto ha aperto un’indagine per fare piena chiarezza sul decesso di Nicola Gelmetti, 65 anni, trovato senza vita domenica mattina nella sua abitazione.
L’uomo, che aveva avuto in passato problemi di cuore e soffriva di altre patologie, aveva accusato un malore sabato sera e per questo accompagnato con l’autoambulanza al pronto soccorso del San Matteo degli Infermi, dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti, per poi, intorno a mezzanotte e mezza, essere dimesso e rimandato a casa. Poche ore dopo però è spirato.

Per questo la famiglia ha deciso di presentare un esposto-denuncia ai carabinieri di Spoleto, subito trasmesso in Procura.

La salma è stata quindi trasportata nell’Istituto di Medicina legale di Perugia ed è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria, che con ogni probabilità disporrà l’autopsia.
La cartella clinica, invece, è stata sequestrata. La direzione sanitaria della Usl Umbria 2, nel frattempo, ha avviato accertamenti nel tentativo di ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Sabato pomeriggio, secondo quanto riferiscono persone vicine alla famiglie, quella situazione lo aveva spaventato al punto tale da chiedere l’intervento del 118. Cosa è successo nella notte? Poteva e doveva esserci un’alternativa alle dimissioni? Interrogativi che molto verosimilmente si pongono anche la Usl2 e la direzione di presidio, se è vero che sull’accaduto è stata avviata anche un’indagine interna.

Grande cordoglio ha destato in città la notizia della morte di Gelmetti. imprenditore molto noto, fondatore e titolare della Ennegi Net, l’azienda di Madonna di Lugo specializzata in forniture e assistenza di grandi cucine e attrezzature per bar e ristoranti.