Home Evidenza Perugia, Matteo Salvini ricandida la Tesei per le prossime regionali

Perugia, Matteo Salvini ricandida la Tesei per le prossime regionali

0

Nominato anche il nuovo segretario della Lega in Umbria: il deputato Riccardo Augusto Marchetti

Matteo Salvini, segretario nazionale della Lega e vice premier del Governo Meloni, è intervenuto ieri a Perugia al congresso regionale del partito.
Salvini ha prima parlato di temi generali per poi concentrarsi sulla situazione umbra, in particolare sulle opere infrastrutturali e sui buoni risultati realizzati grazie alla gestione politica del suo partito.
Salvini ha iniziato elogiando l’Umbria come un modello di buon governo, sottolineando quanto sia difficile raggiungere il governo dopo decenni di dominio politico da parte della sinistra e del PD. Ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto da Donatella Tesei in Regione e ha sottolineato l’importanza di unità e crescita all’interno del movimento.

Dunque, partendo dal detto “squadra che vince non si cambia”, ha confermato la ricandidatura di Donatella Tesei a presidente della Regione per le prossime regionali.
L’assemblea a porte chiuse è stata anche l’occasione per ufficializzare il nuovo segretario della Lega in Umbria: il deputato Riccardo Augusto Marchetti. 36 anni, tifernate.
Marchetti succede a Virginio Caparvi, di cui intende proseguire l’azione politica in vista degli appuntamenti elettorali del 2024.