Il Rettore Maurizio Oliviero candida Norcia per le Universiadi, Scheggino ed altri comuni della Valnerina raccolgono la sfida

“Candidiamo la Valnerina per ospitare le Universiadi”, lo ha affermato il Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, che ha partecipato ieri a Norcia, al convegno “Lo sport per la Valnerina”.

Giovanni Malagò ha accolto la proposta evidenziandone le potenzialità e le eventuali criticità.

Il presidente del Coni nel suo intervento ha dichiarato ” Lo sport per questo territorio può essere un grande volano di sviluppo economico” e parlando di Universiadi, ha tenuto a sottolineare “la necessità di avere un’ampia capacità ricettiva, dato che questa manifestazione, in termini numerici, si avvicina molto alle olimpiadi”.

Ad accogliere la sfida il Sindaco di Norcia e degli altri comuni del comprensorio, tra questi il Sindaco di Scheggino, Fabio Dottori, nella foto assieme all’assessore regionale Paola Agabiti, Malagò ed il presidente regionale del Coni Domenico Ignozza. Durante la sua sosta a Scheggino, Malagò ha visitato il cantiere del Palazzetto dello Sport che si sta realizzando con fondi Coni e Pnrr.