Home Evidenza Il Consiglio di Stato ha deciso: il Perugia resta in C, Lecco...

Il Consiglio di Stato ha deciso: il Perugia resta in C, Lecco in serie B

0
Digital image

È attesa intanto per il pomeriggio la sentenza sul ricorso della Reggina, che si è rivolta al Consiglio di Stato dopo l’esclusione dalla serie B

È stata emessa la sentenza del Consiglio di Stato sulla serie B. E purtroppo è andata male ai Grifoni, in quando è stato bocciato il ricorso presentato dal Perugia che dovrà così restare in serie C e ha stabilito che l Lecco invece rimane in serie B.
Il Perugia aveva cercato di contestare la sentenza dei primi di agosto del Tar del Lazio, secondo cui i playoff per l’ammissione in serie B vinti dal Lecco erano stati completati il 18 giugno, cioè due giorni prima della data fissata come scadenza per indicare la disponibilità di uno stadio adeguato per il campionato cadetto. Un periodo troppo stretto secondo i giudici amministrativi, secondo i quali la Figc avrebbe invece dovuto modificare il regolamento tempestivamente. Ma la correzione non è mai avvenuta.
Per i giudici del Consiglio di Stato non era «ragionevolmente esigili che la società Calcio Lecco fosse pronta con la documentazione relativa ai criteri infrastrutturali prima della finale playoff o nei due giorni successivi ad essa, in quanto non costituisce comportamento economicamente razionale e ragionevolmente esigibile che una società calcistica affronti gravosi oneri burocratici e ingenti costi economici in una situazione di incertezza circa il conseguimento del titolo sportivo».
Quindi il Perugia venerdì sera sarà il campo al Porta Elisa contro la Lucchese (ore 20,45) per la prima giornata del campionato Serie C girone B.
È attesa intanto per il pomeriggio la sentenza sul ricorso della Reggina, che si è rivolta al Consiglio di Stato dopo l’esclusione dalla serie B.