Home Evidenza Calcio, per il Perugia niente Serie B

Calcio, per il Perugia niente Serie B

0
Digital image

Il Perugia del presidente Massimiliano Santopadre ha 48 ore per presentare ricorso e sperare ancora di evitare la serie C

Grande delusione per i tifosi del Perugia che speravano di risalire in serie B dopo la cocente retrocessione sul campo. Purtroppo il Consiglio federale della Figc, presa visione dei pareri di Covisoc e Commissione criteri infrastrutturali, ha deciso di ammettere il Lecco in Serie B, mentre ha respinto i ricorsi di Reggina e Siena che potranno presentare appello entro 48 ore, e di conseguenza il Perugia non potrà sfruttare il posto vacante che andrà al Brescia.
Sì perché sono state accolte le motivazioni del club lombardo che si era visto respingere in un primo momento l’iscrizione alla Serie cadetta. Con la riammissione del Lecco, restava un solo posto vacante in serie B e ora spetta al Brescia, che ha perso la sfida play out.

Dopo la non riammissione del Perugia in B il patron del Grifo Massimiliano Santopadre ha parlato a Sky Sport: “Il Perugia deve stare dentro, siamo esterrefatti. La Covisoc aveva deliberato qualche giorno fa, ora il Consiglio Federale è andato contro per la prima volta. La Reggina ha problemi finanziari, il Lecco ha avuto problemi infrastrutturali. Mercato? Siamo fermi, non sappiamo che categoria faremo. Per domenica sera dovremo finire il ricorso, speriamo ci sarà meno ragionevolezza da parte dei giudici”.