Home Cronaca Perugia, raid di una banda di vandali in centro storico

Perugia, raid di una banda di vandali in centro storico

0

La banda di giovanissimi è stata ripresa da un video ed è probabile che si possa arrivare all’identificazione dei malvagi esecutori

Il centro storico di Perugia è stato terreno di un raid messo a segno da un gruppo di giovani.
Nella notte tra venerdì 26 e sabato 27 aprile sono stati compiuti nel cuore della città tanti atti vandalici, in particolare nell’area sottostante a Porta Sole: da via Bartolo a via Ulisse Rocchi, passando per piazza Ansidei, piazza Alfani, via Pozzo Campana, fino a piazza Danti.
Nemmeno via dei Priori è stata risparmiata dalla razzia della banda di vandali, che hanno dato luogo a infiniti schiamazzi notturni, aggiungendovi danni ingenti ad auto, agli arredi urbani.
La conta dei danni è ingente: sono state lanciate bottiglie di vetro contro alcune auto in sosta, è stato danneggiato un self service 24 ore, colpiti saracinesche e portoni a Porta Sole e in piazza Ansidei è stato tagliato il tettino della cappotta di una Mini Cabrio (foto sotto ripresa da Il Corriere dell’Umbria).

La banda, per fortuna è stata avvistata dalle finestre da alcuni residenti svegliati dalle grida e dai rumori di vetri infranti. A quel punto la gang è stata ripresa da un testimone che ha filmato con un video quanto stava succedendo in via dei Priori. 

Le immagini sono state poi consegnate alle forze dell’ordine, che grazie a questi video sembrerebbe che siano poi riusciti ad identificarli.
Anche i residenti, sempre più allarmati, attendono le conseguenze delle indagini, auspicando che si arrivi ad un effettivo risultato e che aumentino i controlli da parte delle forze dell’orine nel cuore di Perugia sempre più tormentato da gang senza scrupoli.