Home Perugia Federcalcio apre inchiesta sul Perugia Calcio

Federcalcio apre inchiesta sul Perugia Calcio

0

Si ipotizza l’illecito sportivo sulla partita Perugia- Benevento

La partita del Perugia calcio giocata Venerdì 19 Maggio contro il Benevento, matematicamente decisiva per la salvezza della squadra perugina in serie B, finita 3-2, sarebbe oggetto di “illecito sportivo”. Il Procuratore della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha aperto un procedimento per verificare la modalità del gol della vittoria del Perugia.

La Terza rete del Perugia contro i beneventani non ha cambiato il verdetto della classifica definitiva portando alla retrocessione in serie C gli umbri, ma avrebbe potuto farlo se il Brescia non avesse pareggiato a Palermo cosa che, purtroppo si è verificata contro ogni aspettativa della squadra perugina che ha tentato in tutti i modi di conquistare i play-out.

La rete posta sotto il mirino della Federcalcio è quella del 94′, con il clamoroso errore di Leverbe,che permmetteva a Kouan di siglare il gol del definitivo 3-2.

L’accusa è pesantissima e colpisce la società sportiva in un momento di grande attenzione ed interesse finanziario che riguarda la costruzione del nuovo stadio Curi. Le indagini, al momento, sono soltanto all’inizio e presto verranno sentiti i tesserati.