Home Perugia Il Perugia Calcio presenterà il ricorso al Consiglio di Stato

Il Perugia Calcio presenterà il ricorso al Consiglio di Stato

0
Massimiliano Santopadre (foto sito web AC Perugia Calcio)

La scadenza non sarebbe stata rispettata per colpa della Figc

Ieri sera sono pervenute le motivazioni della sentenza del Tar che confermano la retroscessione del Perugia calcio in seri C. Nelle oltre 25 pagine del documento sono documentati i termini che obbligavano la società calcistica del Lecco a comunicare lo stadio dove disputare il campionato di serie B.

La scadenza, ad avviso dei legali, non sarebbe stata rispettata per colpa della Figc, che non ha tenuto conto che la partita di ritorno dei play off era stata spostata di dieci giorni, dimenticando di spostare il termine della richiesta.

I legali della società calcistica perugina hanno dato la notizia che a breve presenteranno il ricorso al Consiglio di Stato in quanto, ad avviso dell’avvocato Giani , il Tar non poteva pronunciarsi sul termine della perentorietà; e questo è uno dei motivi di forza del ricorso del Perugia e della sua possibile valutazione di accoglimento.

I legali hanno affermato anche che “La sentenza nel disapplicare i termini perentori, ha sovvertito un orientamento pacifico e granitico sul divieto di disapplicazione. È’ una questione di principio su cui l’ultima parola spetta al Consiglio di Stato”.

L’avvocato Antonio Bartolini, anch’esso difensore del Perugia Club, ha confermato “ Guardando tutti i documenti presentati e vivendo la causa in prima persona, posso sostenere che Perugia e Lecco hanno uguali ragioni.  Perugia e Lecco meritano di giocare in Serie B e la prossima sentenza dovrebbe indirizzarsi verso questa direzione, con la Figc che non deve ostacolare tale soluzione, proprio perché, sulla vicenda Lecco, ha compiuto una serie di dimenticanze, che hanno determinato questa caotica situazione “