Home Perugia Amministrative 2024, presentata l’associazione civica “Costituente Perugia”

Amministrative 2024, presentata l’associazione civica “Costituente Perugia”

0
Il prof. Paolo Belardi

Il presidente Paolo Belardi invita il Centrosinistra a costruire un progetto comune in vista delle prossime elezioni comunali

È stata presentata ieri l’associazione civica trasversale “Costituente Perugia”, un progetto politico “non partitico – si legge nella dichiarazione d’intenti dei 200 soci – per la promozione e il rilancio del progresso culturale, economico e sociale della nostra città”.

A presiedere l’associazione è il prof. Paolo Belardi, docente di Ingegneria alla Università degli Studi di Perugia. Costituente Perugia si candida a rivestire un ruolo di primo piano, nell’area del Centrosinistra, alle prossime elezioni amministrative del 9 giugno 2024. “Un edificio in costruzione – lo ha definito Belardi – in cui il cantiere è aperto alle idee e alle proposte di tutti coloro che hanno a cuore il futuro di questo territorio”.

Tra gli obiettivi di Costituente Perugia ci sono la trasformazione di Perugia in una città sostenibile e inclusiva, con politiche che favoriscano la creazione di nuovi posti di lavoro e che sostengano le imprese, politiche ecologiche che incoraggino la transizione verso una mobilità verde e la salvaguardia dell’ambiente e politiche che garantiscano inclusione sociale, uguaglianza di opportunità tra i cittadini e accesso ai servizi essenziali, quali istruzione e sanità.

Durante la conferenza il prof. Belardi, che al momento ha deciso di non candidarsi, ha dato comunque la sua disponibilità nel caso ci fossero le condizioni giuste. “Solo se i partiti convergono su un progetto comune e se nasce un movimento comune”, ha precisato Belardi.