Home Economia Grande successo dell’Umbria al Travel Experience di Rimini

Grande successo dell’Umbria al Travel Experience di Rimini

0

Presentati gli eventi e le eccellenze della regione che “vive tutto l’anno”

“Umbria Terra Ospitale” e “Sentieri e Sapori del Cinema”, sono le due iniziative presentate nell’ambito della seconda giornata del TTG Travel Experience di Rimini.
Affollatissimo di operatori e giornalisti lo stand dell’Umbria, di circa 450 metri quadri, che ospita eventi, incontri e presentazioni per l’intera durata della fiera, che si conclude oggi, con la gestione operativa di Sviluppumbria.

Con gli interventi della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, del Vice Presidente con delega all’agricoltura Roberto Morroni, dell’Assessore al Turismo Paola Agabiti, l’evento ha avuto come protagonista l’Umbria e l’accoglienza fra Turismo rurale, agriturismo ed enoturismo.

La Presidente Tesei ha messo in risalto come «la promozione della Regione in Italia e all’estero deve essere integrata nel più ampio posizionamento della destinazione Italia con tutte le sue regioni, pur evidenziando i tratti di unicità e specificità del Cuore verde d’Italia».

Per il Vice Presidente Morroni: «La presenza dell’Umbria quest’anno a TTG permette di rafforzare ancora di più un’immagine alla quale stiamo lavorando, che è quella di una forte collaborazione tra Turismo e Agricoltura. I prodotti del nostro territorio costituiscono un elemento fortemente caratterizzante: ci sono schiere di turisti che dimostrano in misura crescente di vedere proprio in questo elemento la motivazione che porta a visitare, a conoscere e a vivere l’esperienza dei territori».

E non è a caso che l’Umbria è stata premiata al Travel Experience di Rimini quale “destinazione più apprezzata dagli stranieri”.

ttg_delegazione-umbria
ttg-rimini_padiglione-Umbira_01
ttg-rimini_padiglione-Umbira_02
ttg-rimini_padiglione-Umbira_03
ttg-rimini_padiglione-Umbira_04
ttg-rimini_padiglione-Umbira_05
ttg-rimini_padiglione-Umbira_06
ttg-rimini_padiglione-Umbira_07
ttg-rimini_padiglione-Umbira_08
ttg-rimini_padiglione-Umbira_09
ttg-rimini_padiglione-Umbira_10
ttg-rimini_padiglione-Umbira_11
previous arrow
next arrow

Il premio è stato ritirato dall’Assessore regionale al Turismo Paola Agabiti, che ha commentato: «questo premio è frutto di un lavoro condiviso con tutti gli operatori della promozione e dell’accoglienza nella nostra regione, che hanno saputo valorizzare e raccontare sul web la molteplicità e l’autenticità delle proposte turistiche che distinguono i nostri territori, a partire dall’unicità ed eccellenza dell’offerta enogastronomica. È per noi un motivo di grande soddisfazione che ci spinge a lavorare ulteriormente per rendere l’Umbria una regione sempre più conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero».
«L’Umbria è una terra da visitare tutto l’anno – ha aggiunto l’assessore – e l’impegno della Regione è proprio quello di promuoverla e valorizzarla in Italia e nel mondo attraverso diversi mezzi di comunicazione e attraverso gli eventi, culturali ma anche sportivi».