Home Terni Terni, anche medici e pediatri dovranno pagare il pass per la Ztl

Terni, anche medici e pediatri dovranno pagare il pass per la Ztl

0

Sulla questione è intervenuto l’Omceo che ha incontrato il sindaco Stefano Bandecchi

Fa molto discutere il nuovo regolamento di accesso alla Zona a Traffico Limitato varato dal Comune di Terni che impone il pass per l’accesso anche a medici di medicina generale e pediatri di libera professione. Il pass sarà annuale ed avrà un costo di 60 euro più spese, arrivando così a circa 112 euro.

Il consigliere comunale del M5S, Claudio Fiorelli, critica il nuovo regolamento di accesso alla Ztl di Terni, definendolo “un’ingiustizia che penalizza una categoria che svolge un servizio essenziale per la comunità”.

Sulla questione è intervenuto l’Omceo (l’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri) di Terni che ha incontrato il sindaco Stefano Bandecchi in merito alla problematica.

Un’occasione per esprimere all’Amministrazione comunale il proprio “parere contrario al pagamento di una nuova tassa, che andrebbe ad aggravare lo svolgimento quotidiano dell’operato, di un servizio di pubblica utilità quale quello offerto dai medici di medicina generale e pediatri di libera scelta”.

A tale richiesta il sindaco ha espresso posizione contraria, tuttavia ha avanzato proposte alternative, quale una convenzione con Terni Reti, che saranno valutate in sede di consiglio d’Ordine “non appena perverranno presso i nostri uffici”.