Home Cronaca Spoleto, adolescente accerchiato e picchiato in pieno centro da una baby gang

Spoleto, adolescente accerchiato e picchiato in pieno centro da una baby gang

0

Il minorenne è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale per aver riportato traumi e ferite giudicati guaribili in 30 giorni

Nel pomeriggio di Pasqua, nel centro di Spoleto, in via delle Murelle, nella zona tra piazza della Vittoria e piazza Garibaldi, a due passi dal comando di Polizia locale, un adolescente di 17 anni è stato accerchiato e picchiato a mani nude da un gruppo di ragazzini.
Il minorenne è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in ospedale per aver riportato traumi e ferite giudicati guaribili in 30 giorni.

A picchiarlo sarebbe stata una cosiddetta baby gang, formata da soggetti addirittura più piccoli di lui.
Alcuni di loro, infatti, avrebbero addirittura meno di 14 anni.
I motivi del pestaggio non sono ancora chiari. Sull’accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, dove la famiglia della vittima si è recata nelle ultime ore per formalizzare la denuncia.

Il giovanissimo si trovava nella zona di via delle Murelle, un percorso pedonale attualmente molto utilizzato come collegamento dalla Ponzianina, dove ci sono le scale mobili della mobilità alternativa, e Piazza Garibaldi, cuore pulsante della città.
Qui è stato avvicinato e accerchiato da 6/7 ragazzini, che dopo una breve discussione hanno iniziato a picchiarlo fino a quando la vittima è riuscita a divincolarsi e a scappare verso Piazza Garibaldi, dove ha chiesto aiuto a un agente della Polizia Locale.
L’agente, oltre a prestargli soccorso, ha allertato il 118, che ha subito inviato un’ambulanza sul posto.
Sta di fatto che gli aggressori, sul momento, non sarebbero stati individuati.

Il racconto del ragazzino, che almeno di vista a quanto pare conosceva i suoi aggressori, sarebbe stato sufficientemente articolato.
Alcuni di loro, come detto, sarebbero addirittura minori di 14 anni, quindi non imputabili.
Spetterà pertanto alla Procura dei Minori valutare le singole posizioni ed, eventualmente, assumere i provvedimenti più adeguati.