Home Cronaca Perugia, minorenne aggredito al parco da un nigeriano

Perugia, minorenne aggredito al parco da un nigeriano

0

Il 33enne africano ha tentato di rapinarlo minacciandolo col coltello

Brutto episodio nel parco di Madonna Alta a Perugia, dove la situazione si sta aggravando sempre di più per la presenza di spacciatori e criminali di varia natura. Nella giornata di ieri un gruppo di minorenni è rimasto vittima di un attentato da parte di un nigeriano che ha tentato di rapinarli e se l’è presa in particolar modo con un adolescente puntandogli un coltello addosso e minacciandolo di colpirlo se non gli avesse dato tutto ciò che di prezioso aveva con sé.
È successo nell’area verde di via Armando Diaz.
Il piccolo per fortuna è riuscito a divincolarsi e a scappare via, chiedendo poi aiuto allo zio che ha chiamato la polizia.
Gli agenti hanno rintracciato in via Settevalli il 33enne africano, trovato in possesso di un coltello multiuso del quale non è stato in grado di motivare il possesso.
Su di lui risultano gravare numerosi precedenti di polizia e perfino da un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. L’uomo è stato denunciato per i reati di tentata rapina, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e inottemperanza al provvedimento del Questore. E’ stato poi posto a disposizione del personale dell’Ufficio Immigrazione al fine di rendere esecutiva la sua espulsione dallo Stato.