Home Cronaca Scontri tra tifosi durante Perugia-Pineto: dopo i tre arresti emessi altri 18...

Scontri tra tifosi durante Perugia-Pineto: dopo i tre arresti emessi altri 18 Daspo

0

Partita violenta lo scorso 23 marzo al Curi, dove ci furono anche tre arresti della Digos

La Questura di Perugia ha emesso 18 provvedimenti di Daspo nei confronti degli ultras del Grifo resisi protagonisti a gli scontri fra tifosi avvenuti il 23 marzo durante la partita di calcio Perugia-Pineto.
Il match era stato sospeso al venticinquesimo proprio a causa della grossa rissa scaturita tra vari gruppi organizzati fan del Perugia.
La partita finì 2-2 con le reti di Sannipoli e Teraschi per il Pineto, per il Grifo andarono a segno Iannoni e Seghetti.

Questi 18 provvedimenti vanno ad aggiungersi agli altri provvedimenti emessi il 28 marzo scorso dal questore di Perugia nei confronti di altri tre tifosi arrestati dalla Digos a seguito degli scontri.
A tutti questi soggetti è ora vietano di partecipare ad eventi sportivi di calcio, Coppa Italia, Coppe internazionali e campionato per un periodo che varia da cinque a dieci anni. Ai 18 tifosi sarà vietato l’accesso e lo stazionamento entro i 400 metri dagli stadi, parcheggi pubblici degli impianti sportivi, luoghi di allenamento e ritiri delle squadre di calcio, nonché entro i 200 metri da altri luoghi frequentati durante le manifestazioni sportive.