Home Perugia Incidenti prima di Perugia-Cesena: emessi dal questore Daspo per 19 tifosi

Incidenti prima di Perugia-Cesena: emessi dal questore Daspo per 19 tifosi

0

Quindici sono stati emessi nei confronti dei tifosi del Cesena e quattro nei confronti dei tifosi del Perugia

Il questore di Perugia ha emesso 19 Daspo nei confronti di altrettanti ultras che lo scorso 23 dicembre, nel corso della partita di calcio Perugia-Cesena di Serie C, si sono resi responsabili degli scontri in via Trasimeno Ovest, in prossimità dello stadio Curi.
Gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità dei responsabili grazie alle indagini delle Digos di Perugia e Forlì-Cesena, nonché alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza.

I 19 provvedimenti (15 emessi nei confronti dei tifosi del Cesena e quattro nei confronti dei tifosi del Perugia) vieteranno agli stessi l’accesso alle manifestazioni sportive di calcio per un periodo che varia da uno a dieci anni, tenuto conto della gravità delle singole condotte. Inoltre, nei confronti di 15 destinatari dei provvedimenti – appartenenti a entrambe le tifoserie – è stato anche applicato l’obbligo di comparizione presso la polizia giudiziaria in occasione degli incontri di calcio disputati dalle rispettive squadre, per un periodo variabile da uno a cinque anni.