Home Perugia Rinvenuta droga “Shaboo” in un’auto a Magione

Rinvenuta droga “Shaboo” in un’auto a Magione

0

Arrestati tre Filippini

Durante un controllo di routine da parte del Nucleo Operativo e Radiomobile di Città della Pieve, insieme ai carabinieri di Magione, gli agenti hanno notato un’auto, sospetta,nel parcheggio di un supermercato del posto.

I carabinieri sono stati incuriositi da alcuni movimenti sospetti intorno al mezzo: si sono avvicinati al mezzo in sosta ed hanno notato che uno dei due uomini,seduto nel sedile posteriore, agitato, si è disfatto di una bustina di cellophane.

Perquisendo il veicolo e gli individui a bordo sono stati rinvenuti quattro involucri di cellophane con 1,13 grammi di shaboo e materiale per la preparazione e la vendita della merce in strada.

La polvere caduta nell’auto è conosciuta come Shaboo, una metformina dieci volte più potente della cocaina con effetti più lunghi e più devastanti della normale sostanza per chi l’assume. Proviene dalle aree asiatiche, dalla Thailandia alle Filippine e si sta diffondendo anche in Italia: è preferita alla normale sostanza stupefacente perché causa euforia, annulla la fame e riduce il senso di fatica e, per chi la consuma, può dare vita ad atteggiamenti violenti, procurare ansia, paranoia e confusione mentale. Gli effetti collaterali possono provocare convulsioni, perdita di denti e capelli, ed anche la deformazione del viso, Un decimo di grammo di Shaboo costa tra i 40 e i 50 euro. La polizia ha perquisito anche la casa di un filippino residente a Perugia ed ha recuperato un bilancino di precisione ed altro materiale per la preparazione della droga da smerciare in strada.

Gli arrestati sono tutti di nazionalita filippina: un 48enne ed un 53enne già noti alle forze dell’ordine, ed un 41enne.