Home Politica Presentate le liste delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio

Presentate le liste delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio

Sono diversi i candidati a sindaco in Umbria, a Terni sono 20 le liste e 6oo i consiglieri

0

Sono diversi i candidati a sindaco in Umbria, a Terni sono 20 le liste e 6oo i consiglieri,7comuni in competizione per scegliere i sindaci

Sono scaduti ieri i termini per la presentazione delle liste sulle candidature per eleggere i nuovi sindaci di 7 cittadine umbre:Corciano, Umbertide, Trevi, Passignano sul Trasimeno, Cannara e Monte Santa Maria Tiberina.

Terni è la città più grande e quella più discussa per la decisione della conferma di Leonardo Latini, non accettata dal Centro destra che punta su Orlando Masselli, sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Nuovo Psi Liberali e Riformisti e dalle civiche Terni – Masselli Sindaco, Terni Protagonista – Masselli Sindaco, Terni Civica.

Il centrosinistra scommette invece sul professore universitario di origini argentine Josè Maria Kenny, con l’appoggio di tre liste: Partito Democratico, Kenny Innovare per Terni, Kenny x Terni – Civici di Sinistra, Verdi.

Il M5S e la sinistra hanno puntato sul cardioanestesista Claudio Fiorelli, sostenuto da M5s e dalle civiche Bella Ciao e Terni Conta.

Stefano Bandecchi, presidente della Ternana Calcio e coordinatore nazionale di Alternativa Popolare, ha presntato quattro liste a suo supporto: Alternativa Popolare, Bandecchi per Terni, Terni per loro , Bandecchi Sindaco, Noi con Terni.
Altri partiti minori hanno presentato Silvia Tobia con il sostegno della lista di Potere al Popolo, Paolo Cianfoni con l’Alleanza degli Innovatori e l’ex consigliere regionale Emanuele Fiorini con Fiorini per Terni.