Home Salute Per l’assessore Luca Coletto: “In Umbria non esistono medici e infermieri a...

Per l’assessore Luca Coletto: “In Umbria non esistono medici e infermieri a gettone”

Per l’assessore Luca Coletto: “In Umbria non esistono medici e infermieri a gettone”

0

Rassicurazioni anche per quanto concerne gli ospedali della Media Valle Del Tevere e di Città di Castello

“Medici e infermieri a gettoni non esistono in Umbria, dove le Aziende sanitarie non ricorrono a questa forma di lavoro”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto rispondendo al questione time.
“Le Asl si avvalgono solo in casi sporadici di professionisti esterni. La Corte dei Conti, nella parificazione del rendiconto generale della Regione, non ha citato il fenomeno dei medici gettonisti, che non esiste, ma prende atto delle misure messe in atto per ridurre la spesa delle aziende sanitarie per gli incarichi libero professionali”.

Luca Coletto

“Nessun ridimensionamento e tantomeno nessuna chiusura, ma un efficientamento del presidi ospedalieri che sarà reso possibile anche grazie a una serie di investimenti che permetteranno di avere nella Media Valle del Tevere e a Città di Castello  strutture ospedaliera di qualità e rispondenti, sempre di più, ai bisogni di cura dei cittadini”:- così l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, vuole tranquillizzare i cittadini dei territori interessati che “da tempo ormai, ricevono informazioni distorte su un tema così importante, com’è appunto la tutela della salute, che non dovrebbe essere oggetto di strumentalizzazioni politiche sterili e pretestuose, ma al contrario, dovrebbe essere oggetto di un’informazione libera da pregiudizi per dare alla comunità quella giusta sicurezza in un campo molto delicato”.
“I cittadini non chiedono la denominazione tecnica dell’ospedale – dice Coletto –  ma quando entrano in un presidio sanitario, dovrebbero trovare le giuste cure e medici e operatori che sanno dare le giuste risposte”.