Home Umbertide Umbertide, donna di 78 anni muore fra le fiamme davanti al caminetto...

Umbertide, donna di 78 anni muore fra le fiamme davanti al caminetto di casa

Umbertide, donna di 78 anni muore fra le fiamme davanti al caminetto di casa

0

Gravemente ferito alle mani e al volto il figlio, intervenuto nel tentativo disperato di salvare la madre diventata una torcia umana

Tragedia a Fontanelle di Umbertide, dove un’anziana di 78 anni, Albina Angeletti, è morta carbonizzata dopo che si è incendiata la poltrona situata vicino al camino su cui era seduta.
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, la donna sarebbe morta a causa dell’incendio di una vecchia sedia in legno che avrebbe preso fuoco per colpa di una sigaretta.
Ma fra le ipotesi c’è anche quella che una scintilla di carbonella si sia sprigionata dal caminetto.
L’incendio è divampato nella notte tra lunedì 15 e martedì 16 gennaio, intorno all’una e trenta del mattino.


Il figlio ha cercato di soccorrerla prendendola tra le braccia, ma la madre si era ormai trasformata in una torcia umana.
Lui è riuscito a portarla sul terrazzo prima di chiamare i soccorsi, ma nel tentativo di salvarla si è ustionato gravemente al volto e alle mani, riportando ferite che hanno richiesto il ricovero in terapia intensiva all’ospedale di Perugia.
Le forze dell’ordine si sono portate sul luogo del dramma.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Umbertide, i vigili del fuoco provenienti dalla vicina Città di Castello e i medici del 118.Su quanto successo sono in corso accertamenti da parte degli uomini dell’Arma.
L’appartamento è stato posto sotto sequestro, mentre la salma è all’ospedale di Perugia a disposizione dell’autorità giudiziaria.