Home Attualità Oggi potrebbe nascere Arena Curi srl, la società che costruirà il nuovo...

Oggi potrebbe nascere Arena Curi srl, la società che costruirà il nuovo stadio di Perugia

0

L’incontro tra gli imprenditori per la firma è previsto per oggi. La nuova società si avvale della consulenza professionale della Santucci & Partners

Oggi, con molta probabilità, verrà ufficializzata la nascita della nuova società che realizzerà il nuovo stadio di Perugia.

Nell’area attuale non sarà soltanto lo stadio a sorgere ma una serie di attività di servizi che si svilupperanno su una superficie di oltre 10 mila metri quadrati per un investimento previsto che si aggira intorno ai 70, 80 milioni di euro. Nel nuovo complesso si ipotizza anche il trasferimento della sede della Polizia Locale.

Dopo la presentazione del progetto sarà necessario attendere 60 giorni per l’eventuale approvazione, poi occorreranno circa 6 mesi per vedere il progetto definitivo e altri 45 giorni per la gara.

Della società Arena Curi srl faranno parte il costruttore Francesco Maria Lana, il titolare della catena King Giulio Benni, Simone Minestrini dei Grandi magazzini Fioroni, Giampiero Romani di Prometheus, l’immobiliarista emiliano Alberto Bertani, la marscianese Sea Spa di Claudio Umbrico, Mauro Ricci di Anytime ed il Perugia Calcio con Massimiliano Santopadre. Tra i professionisti di supporto l’avvocato Daniele Spinelli, l’ex direttore di Confindustria Aurelio Forcignanò e lo studio Santucci&Partners di Salvatore Santucci, ex presidente di Gepafin e membro del consiglio di Abi.