Home Cronaca Morte Giovanni Stentella, la Procura di Grosseto apre fascicolo per omicidio colposo

Morte Giovanni Stentella, la Procura di Grosseto apre fascicolo per omicidio colposo

0

Nella giornata di oggi verrà eseguita l’autopsia sul corpo del 53enne narnese

Verrà eseguita nella giornata di oggi l’autopsia sul corpo di Giovanni Stentella, il 53enne narnese rimasto ucciso da un colpo di fucile, esploso accidentalmente da un 62enne ternano, durante una battuta di caccia a Putigliano (Grosseto).

Il sostituto procuratore Salvatore Ferraro, della Procura di Grosseto, ha incaricato dell’esame la dottoressa Valentina Bugelli, dopodiché, se non emergerà la necessità di eseguire ulteriori accertamenti, verrà concesso il nulla osta alla celebrazione del funerale. All’esame autoptico sarà presente anche il dr. Sergio Scalise Pantuso, medico legale nominato dalla famiglia Stentella.

Intanto il sostituto procuratore Ferraro ha iscritto nel registro degli indagati, per il reato di omicidio colposo, l’uomo dal cui fucile è partito il colpo mortale. Sembra che il 62enne si sia aggiunto al gruppo di cacciatori all’ultimo momento e che non conoscesse personalmente Giovanni Stentella e che quest’ultimo, che non aveva rinnovato il patentino di caccia, si trovasse in Maremma solo per stare in compagnia dei vecchi compagni di battute.