Home Attualità Magione, a Laura Chiatti e Marco Bocci conferita la cittadinanza onoraria

Magione, a Laura Chiatti e Marco Bocci conferita la cittadinanza onoraria

0

La cerimonia si è tenuta domenica 15 gennaio nella sala del Consiglio comunale

Si è tenuta domenica 15 gennaio, alle ore 11.30, nella sala del Consiglio comunale di Magione la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria agli artisti Laura Chiatti e Marco Bocci.

L’iniziativa, voluta dall’Amministrazione comunale, trova la sua motivazione nei legami familiari che uniscono Laura Chiatti a Villa di Magione, dove tutt’ora risiedono i genitori della celebre attrice. “Qui ha frequentato le scuole e fatto le sue prime esibizioni pubbliche sui palchi delle feste di paese – si legge in una nota del Comune -, mostrando fin da subito notevoli doti canore, sempre unite alla simpatia, al fascino e alla bellezza che ancora oggi la contraddistinguono”.

“Una decisione che ha visto l’unanimità del consiglio comunale – ha ricordato il sindaco Chiodini durante la cerimonia – specchio del sentimento di amicizia, stima e considerazione verso di loro”.

“Due persone – ha aggiunto Chiodini – che sono state in grado, singolarmente e in coppia, di compiere un percorso professionale e artistico straordinario”.

“Le nostre radici sono la cosa più importante – hanno affermato Chiatti e Bocci – una scelta che abbiamo condiviso da subito e resa possibile anche dalla centralità di questa regione e dalla vicinanza a Roma, che ci permette tranquillamente di spostarci per lavoro per poi tornare a casa nei fine settimana”.