Home Cronaca Mafioso albanese arrestato a Tirana

Mafioso albanese arrestato a Tirana

0

Richiesto il trasferimento per scontare la pena in un carcere italiano

Un latitante albanese di 40 anni è stato rintracciato ed arrestato dall’Interpol a Tirana in Albania.
La cattura del fuggitivo è stata possibile grazie ad una intensa attività investigativa dei Carabinieri in servizio presso la Procura della Corte d’appello di Perugia.L’uomo era ricercato da otto anni dalle autorità italiane e deve scontare una pena di 2 anni e 9 mesi per traffico di sostanze stupefacenti. Il blitz è scattato il 28 agosto scorso, dopo che gli investigatori della Procura generale di Perugia sono riusciti a localizzarlo.

Il quarantenne, secondo gli inquirenti, faceva da corriere della droga tra Belgio e Italia. La cocaina veniva nascosta in auto ed era destinata a diverse città italiane tra cui Perugia, Roma, Parma e Alba Adriatica.
Qui nel 2009 lo spacciatore è stato fermato con un chilo di cocaina mentre era a bordo di un veicolo in sosta davanti a un supermercato nella periferia del capoluogo.

Dal 2015, però, il mafioso si era reso irreperibile e in questo senso erano state attivate le ricerche, che hanno avuto esito, con la collaborazione dell’Interpol, soltanto negli ultimi giorni.
L’uomo nei prossimi giorni sarà estradato in Italia dove sconterà la pena in carcere.