Google search engine
Home Primo Piano La replica della Ternana Calcio dopo il no al progetto della clinica

La replica della Ternana Calcio dopo il no al progetto della clinica

0

Il ricorso rossoverde sugli accreditamenti istituzionali e sul no alla clinica non verrà ritirato. Raccolte 18 mila firme a sostegno del progetto

Si è tenuta ieri la conferenza stampa della Ternana Calcio sul delicato tema della costruzione dello stadio e della clinica. Dopo una Conferenza dei servizi nella quale è stato esaminato anche il parere del professor Renato Balduzzi, ordinario di Diritto costituzionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la scorsa settimana la Regione ha dato il proprio assenso sull’impianto sportivo negando quello sulla clinica, mettendo così a rischio un progetto milionario e opportunità di posti di lavoro per la città di Terni e per la squadra che quest’anno potrebbe vincere il campionato.

All’incontro con stampa hanno partecipato il Vicepresidente della Ternanana calcio,Paolo Tagliavento ed il Project manager della società Sergio Anibaldi, che hanno illustrato l’iter che la società ha seguito, dal febbraio 2021, data di presentazione del progetto, mostrando stupore per quando si sta verificando da una settimana dalla decisione della Regione.

Il Project manager Sergio Anibaldi ha confermato “Altri enti si sono guardati il progetto dando dei pareri approfonditi. Loro invece non lo hanno guardato, hanno aspettato un parere, arrivato dopo sei mesi, assegnato per l’indizione della conferenza di servizi e sulla base di un decreto sospeso”.

Ed ha spiegato “Abbiamo semplicemente seguito quelle che erano le indicazioni e in merito alla clinica avevamo chiesto soltanto l’autorizzazione alla costruzione e la valutazione di un impegno programmatico – ha aggiunto – la Ternana non ha chiesto l’autorizzazione all’esercizio”. “Non abbiamo mai chiesto qualcosa che non potevamo avere”.
I due manager hanno poi dichiarato “A questo punto non possiamo che attendere e confidare nel nuovo Piano sanitario regionale che la stessa Regione Umbria ha detto di voler licenziare nelle prossime settimane, con la speranza che il progetto presentato possa essere oggetto di attenta valutazione, cosa che fino a oggi forse non c’è stata”

In conclusione hanno affermato “La città di Terni e l’Umbria sud attendono da tempo nuovi servizi in termini di sanità, le 18 mila firme raccolte a sostegno del progetto lo stanno a dimostrare”,

Nel frattempo tra i tifosi c‘è molta curiosità per la conferenza stampa indetta per lunedì 14 novembre alle 10, all’hotel Garden di Terni.quando il presidente della Ternana calcio Stefano Bandecchi ufficializzerà la sua candidatura a sindaco di Terni nelle prossime elezioni che si terranno nel 2023. Lo farà quale coordinatore nazionale di Alternativa popolare.