Home Cronaca Infortunio sul lavoro a Valfabbrica: muore operaio di cinquant’anni

Infortunio sul lavoro a Valfabbrica: muore operaio di cinquant’anni

Infortunio sul lavoro a Valfabbrica: muore operaio di cinquant’anni

0

Travolto dal terreno mentre si trovava all’interno di uno scavo per la sistemazione di alcune tubature fognarie

Un operaio di 50 anni, un italiano residente a Todi, è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro, dopo essere stato travolto dal terreno mentre si trovava all’interno di uno scavo per la sistemazione di alcune tubature nella zona di Valfabbrica.

L’uomo, con una mamma anziana e una compagna, era dipendente di una ditta che si occupa di manutenzione fognature a Valfabbrica in centro paese.
Stava lavorando all’interno di una buca di circa 70 centimetri che si è trasformata in una trappola mortale, in quanto ad un certo punto l’operaio è stato investito da una massa di terra che ha ceduto dalle pareti laterali ricoprendolo fino allo sterno.
I primi a prestargli soccorso sono stati i volontari della croce rossa che si sono messi subito a scavare per liberarlo dalla terra, aiutati poi dal personale del 118.
Tirato fuori ancora vivo, è morto in ospedale.
L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 di questa mattina.

Sul fatto indagano i carabinieri guidati dal comandate Mario Righetti. Sul posto, oltre ai carabinieri, gli uomini dell’ispettorato del lavoro, i tecnici dell’Usl e il magistrato di turno Gennaro Iannarone.
Sul corpo verrà effettuata l’autopsia per determinare le cause esatte del decesso.