Home Perugia Il Psi appoggia Massimo Monni a sindaco di Perugia

Il Psi appoggia Massimo Monni a sindaco di Perugia

0

I vertici del Partito Socialista hanno ufficializzato il loro sostegno all’ex consigliere regionale

Il Partito Socialista Italiano conferma che sosterrà la candidatura di Massimo Monni a sindaco di Perugia alle elezioni dell’8 e 9 giugno.
I vertici di Psi hanno ufficializzato il loro appoggio nei confronti dell’ex consigliere regionale.

Il via libera «Il rapporto di collaborazione con Massimo Monni – scrivono in una nota il segretario regionale Federico Novelli, quella provinciale Ursula Masciarri e quello comunale Massimo Sportolari – viene da lontano in virtù di una comune radice culturale e politica. Già in passato ci siamo presentati insieme in occasione di altre tornate elettorali, pensiamo ad esempio alla lista unica al Comune di Perugia nel 2019 o al sostegno allo stesso candidato a presidente della Provincia e altre. Ma oggi, soprattutto, durante i vari incontri fra le nostre delegazioni è emersa una comune valutazione sulla situazione attuale della città ed è stata riscontrata una stessa visione circa il suo futuro».

Programma Decoro urbano, sicurezza, rivitalizzazione del centro storico, realizzazione del Nodo di Perugia e sanità i punti sui quali è stata trovata una convergenza.
Una decisione che certifica di fatto l’addio al “campo largo umbro” e una concreta spaccatura all’interno del mondo socialista cittadino.

Se il Psi “ufficiale” sosterrà infatti la candidatura di Monni, i Socialisti per Perugia guidati da Cesare Carini hanno deciso di mantenere le proprie posizioni a sostegno di Vittoria Ferdinandi.
Spaccatura che è quindi anche tra l’ala di Silvano Rometti e quella di Luciano Bacchetta.