Home Foligno Foligno, cittadini in rivolta per opporsi al progetto del forno crematorio a...

Foligno, cittadini in rivolta per opporsi al progetto del forno crematorio a Colfiorito

0
Stefano Zuccarini

Sabato pomeriggio nell’ex sala parrocchiale si è svolta una partecipatissima assemblea

Tanti i malumori da parte della popolazione residente in zona per il progetto di forno crematorio da realizzare a Colfiorito.

Cittadini che si stanno organizzando, dando vita a fitte riunioni per parlare di questo argomento.

Da parte dei residenti è stata data vita ad una mobilitazione spontanea per bloccare la possibile realizzazione di un tempio crematorio contiguo al cimitero della popolosa frazione folignate. Sabato pomeriggio nell’ex sala parrocchiale si è svolta una partecipatissima assemblea, che ha raccolto persone provenienti da tutte le numerose frazioni montane limitrofe.

Tutti preoccupati per il fatto che la costruzione di un forno crematorio a Colfiorito comporterà espropri, inquinamento e inciderà sull’impatto ambientale. Il gruppo consiliare dei Cinque Stelle, sull’argomento, ha annunciato un’interrogazione consiliare all’amministrazione per chiedere informazioni precise su tale realizzazione. 

Sul tema molto dibattuto è intervenuto anche il sindaco Stefano Zuccarini, affermando: “Ci riserviamo di formulare tutte le necessarie osservazioni e deduzioni al momento opportuno, quando saranno chiariti tutti gli aspetti tecnici. Sin da ora posso dire che sussistono perplessità sulla scelta del luogo che andranno debitamente valutate in giunta”.