Home Evidenza Il Comune di Perugia dà l’ok all’ampliamento del Centro commerciale Collestrada

Il Comune di Perugia dà l’ok all’ampliamento del Centro commerciale Collestrada

0

Toccherà ora ai tecnici della Regione dire se il progetto dovrà essere assoggettato alla valutazione di carattere ambientale o meno

Per l’ampliamento del centro commerciale di Collestrada adesso la palla passa alla Regione dell’Umbria.
Toccherà infatti ai tecnici di palazzo Donini dire se il progetto dovrà essere assoggettato alla valutazione di carattere ambientale o meno.
Intanto nell’ultima riunione della giunta del Comune di Perugia, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Margherita Scoccia, è stato approvato l’avvio del procedimento di verifica di assoggettabilità a Vas (la Valutazione ambientale strategica) della variante al Piano regolatore necessaria per realizzare l’ampliamento da 25 mila metri quadrati di superficie utile coperta.
Il progetto prevede la realizzazione di alcune opere, come il riassetto idraulico dell’area compresa tra la E45, la collina di Collestrada e l’area lungo la linea ferroviaria Foligno-Terontola.
Previsto anche il prolungamento della pista ciclabile, aree di parcheggio per lo scambio intermodale e un generale riassetto della viabilità.
Inoltre nella nuova galleria commerciale, che sarà collegata a quella esistente, troveranno posto nuovi marchi tra cui l’irlandese Primark.
L’investimento previsto che era di circa 90 milioni di euro, vista la crescita dei prezzi delle materie prime, può facilmente adesso passare a 120 milioni di euro.