Home Economia e Finanza Il Caf Cisl Umbria e’ in piena attività fiscale “il tempo e’...

Il Caf Cisl Umbria e’ in piena attività fiscale “il tempo e’ denaro per il ravvedimento dell’imu”

0

La presidente Beatrice Billardello e la responsabile Laura Novelli rassicurano coloro che non sono riusciti ad effettuare il ravvedimento entro i termini

“La scadenza dell’Imu, l’imposta sugli immobili, è stata il 16 giugno 2023 ma per quanti non abbiano fatto in tempo c’è la possibilità del ravvedimento”. E’ il Caf Cisl Umbria, con la sua presidente Beatrice Billardello e la responsabile fiscale regionale Laura Novelli, nella foto in alto, a rassicurare quanti non sono riusciti ad adempiere a questo obbligo, ma a suggerire di non rimandare troppo.

“La sanzione – spiegano – è rapportata a seconda di quanto tempo si fa passare dal giorno della scadenza e per questo si consiglia di adempiere quanto prima”. Che il tempo non sia una variabile indipendente lo sa bene il Caf Cisl Umbria che, in questi giorni di giugno, è in piena attività fiscale. “Non riducetevi all’ultimo – consigliano Billardello e Novelli -, ossia ai giorni prossimi al 30 settembre: data ultima per la presentazione della dichiarazione dei redditi 730. Contattando i nostri uffici in questo periodo (tramite numero verde 800800730, whatsapp allo 06.87165505 oppure sul sito www.cafcisl.it), potrete fare la dichiarazione già nel mese di luglio. Pensateci”.