Home Perugia Il Grifo ha richiesto la riammissione in B

Il Grifo ha richiesto la riammissione in B

0
Digital image

Il patron Santopadre ha inoltrato una istanza di accesso agli atti inerenti l’iscrizione di alcune società professionistiche al campionato di Serie B 2023/24

Il patron Massimiliano Santopadre non si arrende alla retrocessione del suo Perugia, per il quale è intenzionato a intraprendere la strada della riammissione.

Come noto la riammissione sarebbe possibile solo in caso di mancata iscrizione di qualche club al torneo cadetto, e nel mirino del patron ci sono le posizioni di Sampdoria e Reggina su tutte, Pordenone più sullo sfondo.

In realtà le possibilità di una riammissione sono basse.
Il presidente Massimiliano Santopadre però non si arrende ed è disposto a giocare tutte le carte.
«AC Perugia Calcio comunica di aver presentato in data 21 giugno a Co.Vi.So.C. ed alla Lega Nazionale Professionisti Serie B istanza di accesso agli atti inerenti l’iscrizione di alcune società professionistiche al campionato di Serie B 2023/24».

Tra le voci girate in questi giorni c’è anche quella di un allargamento del campionato a 22 squadre che comporterebbe automaticamente la riammissione di Brescia e Perugia, indipendentemente dal futuro di Reggina e Lecco.
Di certo, un Grifo in B sarebbe un fatto positivo per l’intera città di Perugia e per l’immagine della squadra che in passato ha scritto pagine di imprese gloriose anche in Serie A.