Home Amelia Giallo Barbara Corvi, pentito rivela che è stata sepolta in Calabria

Giallo Barbara Corvi, pentito rivela che è stata sepolta in Calabria

0

La nuova testimonianza resa dal collaboratore di giustizia porta nuova luce sul caso ancora irrisolto

Torna in auge il caso della scomparsa nel nulla di Barbara Corvi, avvenuta il 27 ottobre 2009. Una rivelazione shock avanzata da un pentito potrebbe indicare una nuova verità riguardo al destino della giovane donna amerina. Lo conferma oggi il Messaggero dell’Umbria. “Barbara Corvi è stata rapita da Amelia quando era ancora viva, quindi uccisa dal marito e sepolta sull’Aspromonte, in Calabria”.
Questa testomonianza resa dal collaboratore di giustizia porta nuova luce sul caso ancora irrisolto.

Secondo le informazioni fornite dal pentito durante le delicate fasi delle indagini – scrive il quotidiano -, Barbara sarebbe stata rapita e portata via da Amelia, per poi essere condotta in un lungo viaggio verso la Calabria, dove avrebbe trovato la morte. Il suo corpo senza vita sarebbe stato sepolto in una zona montuosa impervia dell’Aspromonte.

Il collaboratore di giustizia ascoltato in merito alla scomparsa di Barbara sarebbe disposto a fornire dettagli specifici agli investigatori della procura, indicando il luogo esatto in cui sarebbe stato sepolto il corpo della giovane madre. Il colpo di scena emerge a quattro giorni dall’udienza di fronte al gip, Barbara Di Giovannantonio, che vede sul banco degli imputati il marito della 35enne amerina.

Roberto, prima indagato, poi arrestato e scarcerato dal Riesame, si è sempre proclamato innocente negando di sapere che fine possa aver fatto sua moglie. Ad assisterlo gli avvocati Giorgio Colangeli e Cristiano Conte. Nel provvedimento che lo fece uscire dal carcere di Sabbione dopo 23 giorni in cella, il Riesame scrive che nei suoi confronti emergono «solo meri sospetti, ma non elementi di prova suscettibili di comprovarne la responsabilità in relazione alla condotta omicidiaria contestata».