Home Evidenza L’Umbertidese Andrea Radicchi campione di poker

L’Umbertidese Andrea Radicchi campione di poker

0

Si è aggiudicato il PokerStars Summer Festival Malta 2023

Il PokerStars Summer Festival Malta 2023, uno dei più prestigiosi tornei di poker che si svolge proprio presso il casinò dell’isola del Mediteranno, a San Giljan, ha già un primo vincitore. La vittoria è andata ad Andrea Radicchi, da tempo di stanza proprio nell’isola del Mediterraneo per poter giocare, con ottimo profitto.

Andrea Radicchi è nato a Umbertide e ha 27 anni. Considerato a tutti gli effetti uno degli astri nascenti del poker a livello internazionale.
Radicchi si è trovato all’heads up finale contro Fabio Peluso, che si è arreso al testa a testa conclusivo, incassando 42.510 euro di premio, mentre per Radicchi c’è una prima moneta da 68.630 euro.

«E’ una sensazione stupenda – ha commentato il campione ai microfoni di Assopoker – vincere un evento live è veramente tanto appagante. C’è il trofeo e un montepremi di tutto rispetto, quindi è molto più bello che vincere un evento online. Ci sono le persone del pubblico, gli avversari che puoi vedere in faccia. Sono molto soddisfatto. Non è stato uno dei “final table” più difficili che ho giocato nella mia carriera. In ogni caso c’erano giocatori di tutto rispetto ed è andata bene».

Ora Andrea il mese di luglio andrà in vacanza a Ibiza.