Home Umbertide Elezioni Umbertide, nota del segretario regionale del Pd Tommaso Bori (PD)

Elezioni Umbertide, nota del segretario regionale del Pd Tommaso Bori (PD)

0

“E’ giunto il momento per costruire un’alternativa solida alle destre”

“Come ha ribadito più volte in queste ore la segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, è giunto il momento per costruire un’alternativa solida alle destre. Per questo vogliamo allargare e rendere sempre più aperte e inclusive le candidature che stiamo sostenendo. E’ il momento delle scelte responsabili, generose e lungimiranti che possono cambiare davvero il destino di una comunità. I cittadini di Umbertide hanno la straordinaria opportunità di voltare pagina rispetto ad una amministrazione che ha dimostrato di non convincere affatto la maggioranza degli elettori.

Il 57% dei cittadini non ha voluto votare il sindaco uscente, espressione della Lega, e ora siamo tutti chiamati ad andare oltre i personalismi. Ci dobbiamo concentrare sulle idee e sui valori comuni per arricchire un progetto di cambiamento che risvegli Umbertide dal torpore e la preservi da chi non l’ha difesa quando i servizi venivano cancellati, i progetti di sviluppo cancellati e la prospettiva di crescita sociale, culturale ed economica sacrificata per incapacità gestionale, politica e amministrativa. Tutti i movimenti, le forze libere, civiche e democratiche si diano un unico obiettivo: quello di governare una città nel solco di quei valori di equità e di giustizia sociale che hanno forgiato per anni l’identità comune.

Umbertide deve poter tornare ad essere una realtà viva, e vivibile, dinamica e pronta a saper cogliere le sfide del futuro. Possiamo battere questa destra; e lo faremo consapevoli che c’è ancora spazio per un confronto e per trovare insieme le ragioni di un riscatto collettivo ispirato al bene comune”. Così, in una nota, il segretario regionale del Pd Umbria Tommaso Bori.