Google search engine
Home Politica Elezioni amministrative: i risultati nei comuni umbri al voto

Elezioni amministrative: i risultati nei comuni umbri al voto

0

A Poggiodomo Filippo Marini nuovo sindaco, vince le elezioni con 3 voti di scarto, a Deruta Toniaccini stravince, a Monteleone di Spoleto riconfermata la sindaca Angelini, a Todi Ruggiano Vince al primo turno,a Cascia vince De Carolis. A Narni Lorenzo Lucarelli è il nuovo sindaco con oltre il 60% dei voti,in Valtopina vince Gabriele Coccia

A distanza di qualche ora iniziano ad arrivare i primi dati sulle votazioni seguiamoli:

Poggiodomo è stato il primo paese a dichiarare la conferma del sindaco uscente Filippo Marini che ha ottenuto 41 voti contro i 38 di Marina Amori. Marini ha dichiarato “Siamo riusciti a ottenere la maggioranza assoluta dei consensi e cercheremo di dare un buon governo a questo Comune, sperando di avere anche un confronto molto costruttivo con le opposizioni; me lo auguro per la comunità di questo piccolo Comune”

Il sindaco di Deruta Michele Toniaccini

A Deruta sembra essere in testa il sindaco uscente Toniaccini, che si dirige verso la riconferma, al momento pare abbia superato Diosono, alle 16,35 viaggia oltre al 73,5%. Ore 17,23 Vittoria con larghissima maggioranza per l’uscente Michele Toniaccini, che ottiene il 70,91 per cento mentre il centrosinistra di Raffaella Diosono si ferma al 29,09 per cento. La lista di Toniaccini Cittadini per Deruta conquista 8 seggi mentre Rilancio&Futuro di Diosono 4..

MONTELEONE DI SPOLETO la sindaca uscente Marisa Angelini al momento (15,30) è in vantaggio con 160 voti contro i 130 dello sfidante Pasquali. Alle 16,30 Si è concluso lo spoglio la sindaca uscente Marisa Angelini è stata riconfermata con 228 preferenze, mentre lo sfidante Francesco Pasquali si è fermato a 170.

VALTOPINA Coccia è in vantaggio su Baldini di circa 20 voti quando mancano 180 schede.Gabriele Coccia (17,40) è il nuovo sindaco

L. Lucarelli sindaco di Narni

NARNI, ci sono al momento risultati di un seggio che vede Lucarelli di qualche voto superiore agli altri candidati, ma la partita è ancora tutta aperta. Lorenzo Lucarelli è in largo vantaggio sui tre avversari (16,35). Lorenzo Lucarelli è il nuovo sindaco con oltre il 60% dei voti (ore 17,50)

Antonino Ruggiano

A Todi Ruggiano al momento conferma la sua leadership con oltre il 55% delle preferenze .Ruggiano è stato confermato sindaco con il 58,10% sostenuto da tutto il centrodestra e in particolare dalla lista di Forza Italia, primo partito, che vola al 23,9%

A CASCIA Mario De Carolis (16,35) è stato confermato sindaco con la lista Patto per Cascia, era l’unico candidato.

Il Commento del Segretario del Pd, Tommaso Bori, pervenuto in redazione

Oggi portiamo a casa risultati per nulla scontati, a conferma che l’alternativa credibile alla destra parte dal Partito Democratico – dichiara il segretario regionale, Tommaso Bori, in una nota – “Complimenti a Mario De Carolis, confermato sindaco a Cascia, con un’affluenza controcorrente che raggiunge quasi il 70% degli aventi diritto.”

Tommaso Bori, Segretario PD Umbria

“Grande vittoria anche a Narni, costruita lavorando a partire da una coalizione larga e plurale per arrivare alle primarie molto partecipate – continua Bori – congratulazioni a Lorenzo Lucarelli e a tutta la squadra che, insieme, incassano un risultato importante che parla di buona amministrazione e buon governo fatte di ascolto, confronto e partecipazione.”

“Il ringraziamento più sentito va, però, a chi è si è messo in gioco in una sfida non facile contro due sindaci uscenti, come accaduto a Deruta e Todi. Proprio grazie ai candidati che si sono messi a disposizione in questi territori, offriremo un’opposizione credibile e coraggiosa che dovrà rappresentare un punto di partenza e non di arrivo per il cambiamento futuro.”

“Grazie – ha concluso il segretario Dem – a tutte le persone che ci hanno messo la faccia e il cuore: grazie all’impegno di tutti i candidati, i volontari, i militanti e i cittadini che hanno condiviso il nostro progetto politico, sociale e culturale.”