Home Evidenza Elezioni a Perugia, “Tempi Nuovi-Popolari Uniti” appoggia la candidatura a sindaco di...

Elezioni a Perugia, “Tempi Nuovi-Popolari Uniti” appoggia la candidatura a sindaco di Massimo Monni

0
Massimo Monni

Donatella Porzi, consigliera regionale, indica il movimento come riferimento per un centro popolare e riformista

Il movimento nazionale “Tempi Nuovi – Popolari Unit” fondato e guidato dall’ex ministro Giuseppe Fioroni, in Umbria rappresentato dalla consigliera regionale Donatella Porzi, ha individuato in Massimo Monni il candidato a sindaco di “Perugia Merita” la figura di riferimento per rappresentare alle elezioni comunali di giugno i valori di un Centro popolare, cattolico, riformista, civico, e lo supporta come candidato che possa incarnare questi ideali nelle elezioni comunali di giugno.

Donatella Porzi

Donatella Porzi sottolinea che “la scelta di appoggiare Massimo Monni è parte di un progetto più ampio che mira a offrire un’alternativa al bipolarismo sempre più radicato nella politica nazionale e locale. Tempi Nuovi-Popolari Uniti si propone come una terza via rispetto alla polarizzazione tra destra e sinistra, offrendo un’opzione centrista che si distingue per un approccio democratico e riformista”.

Massimo Monni, in risposta al sostegno ricevuto, esprime gratitudine a Giuseppe Fioroni “per la fiducia e per il supporto. Tempi Nuovi-Popolari Uniti è l’emblema di un progetto che cresce nello spirito cattolico-popolare e alimentato da valori che continuano ad avere una straordinaria modernità declinati, vissuti e concretamente praticati. Perugia Merita si colloca in questa dimensione centrista, moderata e riformista, con un programma che tiene conto delle diverse istanze dei cittadini per uno sviluppo equilibrato della città e contro ogni logica massimalista, populista e sovranista”.
E non v’è dubbio alcuno che questo ulteriore sostegno potrebbe davvero rivelarsi una spinta decisiva per il candidato sindaco di Perugia Massimo Monni, che ritornando in campo, dopo aver rivestito il ruolo di consigliere regionale, dichiarandosi fuori dal centrosinistra e dal centrodestra con “Perugia Merita”, nei primi sondaggi in corso fa già registrare importanti risultati, toccando al momento un significativo 10% di preferenze.