Home Perugia Concertone di Capodanno con la Rai, dove come e quando

Concertone di Capodanno con la Rai, dove come e quando

0

Attenzione ai varchi ed alle condizioni di accesso, si prevede un pubblico elevato

 

Fervono i preparativi per il concertone di Fine anno organizzato dalla Rai. Il programma lanciato da settimane su tutti i canali della Rai, prevede una share televisiva molto alta, ed una elevatissima presenza di pubblico, superiore alle aspettative.

I ristoratori di Perugia hanno dichiarato il pienone in centro dove saranno previste migliaia di persone, con un numero superiore alla capienza (8,000 persone).

Corso Vannucci sarà affollato a partire dalla Fontana Maggiore sino a Piazza Italia, ma per rendere visibile a tutti l’evento verranno installati grandi schermi.

La zona di Corso Vannucci prevede “due aree di spettacolo”. La prima arriverà da piazza IV Novembre sino alla pasticceria Sandri, la seconda dopo Sandri si estenderà sino a Piazza Italia.

Prevista anche un’area dedicata ai disabili sotto la scalinata della sala dei Notari e si potrà accedere da via Calderini (riservata anche per i giornalisti) e da via della Gabbia.

Per motivi di sicurezza pubblica dopo le ore 12 del 31 Dicenbre non sarà possibile entrare in centro con apparecchi di coltrollo remoto, giocattoli, arifizi pirotecnici, spray al peperoncino e qualsiasi altro prodotto che possa nuocere al pubblico. Sospese anche i consumi e le vendite di bibite varie in lattina o vetro.

Tutti i parcheggi saranno aperti ed operativi sino all 3,45 del mattino, incluso il minimetrò.

I varchi di ingresso (3) sono previsti in piazza Italia, con personale dotato di dispositivi conta persone per non superare la capienza massima di 8.000 persone.

Tutte le vie laterali di Corso Vannucci, compresa via dei Priori, invece, sono state classificate come varchi di uscita e anche queste saranno presidiate e dotate di conta persone.