Home Primo Piano Cinquanta Associazioni aderenti al City Forum chiedono più servizi all'ospedale di Spoleto

Cinquanta Associazioni aderenti al City Forum chiedono più servizi all'ospedale di Spoleto

0

“Si tratta di un irrinunciabile presupposto per la sopravvivenza della città, altrimenti destinata ad un progressivo declino”

La difesa dell’Emergenza – Urgenza nell’Ospedale di Spoleto, con tutti gli imprescindibili reparti di un DEA, e la presenza del Punto Nascita, resta, in questo momento, la priorità assoluta delle cinquanta Associazioni aderenti al City Forum Spoleto. La presenza di questi servizi rappresenta il futuro stesso della città.

Per questo, in piena coerenza con quanto portato avanti negli anni e mesi precedenti, torniamo a chiedere un profondo ripensamento del progetto denominato “Terzo Polo Ospedaliero” affinché Spoleto possa offrire alla popolazione i reparti essenziali di nascita e cura, sia d’urgenza che programmata, con efficace integrazione delle specialistiche.

Si tratta di un irrinunciabile presupposto per la sopravvivenza della città, altrimenti destinata ad un progressivo declino.

Il City Forum Spoleto, in maniera chiara e costruttiva, vorrà chiarire e dettagliare questi aspetti nell’incontro con i mezzi di informazione, che si terrà nella

Sala Monterosso a Villa Redenta,

Sabato prossimo 17 dicembre

alle ore 10,00.

L’incontro è aperto alla cittadinanza e a chiunque abbia a cuore il futuro dell’Ospedale San Matteo e della città di Spoleto.

Leonello Spitella, portavoce dello Spoleto City Forum.