Home Cronaca Anziana truffata ad Allerona: 33enne campano denunciato dai Carabinieri

Anziana truffata ad Allerona: 33enne campano denunciato dai Carabinieri

0
Immagine di Freepik

I Carabinieri della Stazione di Allerona, a conclusione di una minuziosa attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un 33enne della provincia di Napoli, gravato da precedenti specifici ed attualmente agli arresti domiciliari, per truffa in concorso con altre persone da identificare.

L’indagine era partita dalla denuncia sporta da una 83enne del posto che, ai primi di novembre, aveva subito una truffa con il solito, purtroppo spesso efficace, espediente del finto incidente stradale di un congiunto. Contattata telefonicamente da un sedicente avvocato, l’interlocutore le aveva raccontato che il nipote aveva provocato un grave incidente stradale, a seguito del quale era necessario regolarizzare immediatamente il pagamento dell’assicurazione con denaro contante o anche con preziosi.

Spaventata dalle circostanze, la signora aveva raccolto quanto nella sua disponibilità, poco meno di 2.000 euro tra denaro e gioielli, e lo aveva consegnato all’intermediario del finto legale che si era presentato, dopo pochi minuti, presso la sua abitazione.

Le indagini avviate dai militari hanno consentito di risalire proprio all’identità del giovane che si era presentato a casa dell’anziana, per il quale è così scattata la denuncia in stato di libertà; proseguono le indagini dei militari per individuare i complici del 33enne.