Home Cronaca Violenza sessuale di gruppo: arrestati due calciatori, tra loro il figlio di...

Violenza sessuale di gruppo: arrestati due calciatori, tra loro il figlio di Lucarelli

0

Lo stupro, commesso con altri coetanei e ripreso in alcuni video, sarebbe stato perpetrato ai danni di una studentessa americana a marzo dell’anno scorso

La polizia di Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due giovani italiani, con l’accusa di violenza sessuale di gruppo commessa lo scorso marzo 2022 ai danni di una studentessa americana nel capoluogo lombardo.
A finire nei guai giudiziari il 23enne Mattia Lucarelli calciatore del Follonica e figlio dell’ex attaccante del Livorno Cristiano Lucarelli, ex allenatore della Ternana Calcio. Oltre a lui, finisce ai domiciliari anche il compagno di squadra Federico Apolloni, 22 anni.
L’accusa è terribile. Mattia Lucarelli, 23enne in forza al Livorno (serie D) e figlio dell’ex attaccante Cristiano Lucarelli che proprio del Livorno fu bandiera, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale di gruppo. Oltre a lui, finisce ai domiciliari anche il compagno di squadra Federico Apolloni, 22 anni. In gruppo con altri tre amici, lo scorso marzo i due avrebbero abusato di una studentessa americana a Milano, dopo una serata in discoteca.
Dopo qualche giorno dagli abusi subiti, la giovane è riuscita a contattare la polizia e a denunciare i suoi aggressori. L’attività di indagine svolta dai poliziotti della Squadra Mobile di Milano ha consentito di risalire all’identità dei giovani, riuscendo ad attribuire a ciascuno di loro la condotta commessa ai danni della vittima, sia mediante testimonianze sia attraverso l’analisi di quanto estrapolato dai telefoni cellulari della vittima e dei presunti autori.
Gran parte della serata è stata ricostruita dagli inquirenti proprio grazie ai filmati trovati sui cellulari degli indagati, sequestrati già la scorsa estate.
Stando a quanto ricostruito dalla Squadra Mobile milanese, coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo, gli abusi sarebbero stati commessi nell’appartamento di un’amica di Mattia che lo aveva lasciato in uso al gruppo di amici.
Altre tre ragazzi sono indagati in concorso e gli investigatori milanesi della 4° Sezione specializzata della squadra mobile ritengono di aver ricostruito condotte e responsabilità di ogni singolo membro del gruppo attraverso testimonianze e analisi dei cellulari.
Il legale Leonardo Cammarata, difensore di Lucarelli, ha annunciato il ricorso al Tribunale del Riesame per chiedere la revoca della misura cautelare, facendo sapere inoltre che il suo assistito «è devastato e incredulo e dice che non c’è stata alcuna violenza».
L’Unione Sportiva Livorno 1915 «prende atto» del provvedimento «nei confronti dei tesserati Federico Apolloni e Mattia Lucarelli e, nel rispetto del lavoro degli organi inquirenti, resta in attesa che venga fatta chiarezza sull’episodio auspicando l’estraneità di Federico e Mattia rispetto agli addebiti contestati».