Home Foligno Vìola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex: 38enne arrestato a...

Vìola il divieto di avvicinamento e aggredisce la ex: 38enne arrestato a Foligno

0

Intervento lampo dei Carabinieri dopo la segnalazione di un testimone. Convalidato l’arresto, l’uomo non potrà più tornare in città

Per aver violato apertamente il divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, un uomo di 38 anni, originario della zona, è stato arrestato dai Carabinieri. I fatti si sono verificati a Foligno, nel parcheggio di un supermercato, dove l’uomo si è avvicinato alla donna iniziando prima un’accesa discussione e poi passando all’aggressione fisica.

Fondamentale l’intervento di un passante che, notata la scena, ha contattato immediatamente il 112. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Foligno, con il supporto dei colleghi di Valtopina, sono giunti sul posto in pochi minuti, bloccando l’aggressore e prestando i primi soccorsi alla vittima.

La donna è stata affidata ai sanitari per le cure del caso, mentre per l’uomo è scattato l’arresto in flagranza per violazione del provvedimento cautelare emesso dal Tribunale di Spoleto. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto il divieto di dimora a Foligno per l’indagato.

Un episodio che riaccende i riflettori sul tema della violenza di genere e che conferma l’importanza della vigilanza attiva e del pronto intervento delle forze dell’ordine. L’Arma dei Carabinieri continua a garantire il massimo impegno su un fronte tanto delicato quanto attuale.