Home Todi Todi, scoperto un Bed & Breakfast abusivo: multa di 6.600 euro ai...

Todi, scoperto un Bed & Breakfast abusivo: multa di 6.600 euro ai due titolari

Todi, scoperto un Bed & Breakfast abusivo: multa di 6.600 euro ai due titolari

0

Il B&B affittava camere da letto ai turisti, ma mancavano le autorizzazioni necessarie

La Polizia locale di Todi ha scoperto un’altra struttura turistica abusiva e ha emesso multe e segnalazioni alle autorità competenti.
Grazie a controlli incrociati è stata accertata l’attività illecita della villa, promossa anche sul web come B&B, che affittava camere da letto ai turisti senza però risultare in possesso delle autorizzazioni necessarie.
Per questo motivo è immediatamente scattata una multa pari a 6.600 euro nei confronti dei due co-titolari, con la segnalazione alla Guardia di Finanza per gli ulteriori accertamenti di tipo fiscale di competenza, alla Questura di Perugia per l’inosservanza delle comunicazioni obbligatorie in campo amministrativo e all’ufficio commercio per disporre la chiusura dell’esercizio.
Altre tre attività, oggetto negli stessi giorni di uguale attenzione, sono invece risultate regolari.

Antonino Ruggiano

“L’attività di verifica da parte del Corpo guidato dal Maggiore Giuseppe Padricelli – sottolinea il sindaco di Todi Antonino Ruggiano – sta proseguendo con continuità. Ad oggi sono una cinquantina le strutture passate al setaccio e una decina quelle chiuse o sanzionate. Come amministrazione abbiamo dato la disposizione di proseguire nei controlli sull’intero ambito comunale anche in questo periodo di maggior stasi turistica”.