Home Evidenza Todi, il Pd contro il sindaco Ruggiano sui temi di salute e...

Todi, il Pd contro il sindaco Ruggiano sui temi di salute e ambiente

0
Antonino Ruggiano

Il partito d’opposizione critica la nomina del primo cittadino all’interno del consiglio di rappresentanza della Usl 1

Dopo la nomina del vice sindaco di Perugia Gianluca Tuteri alla carica di presidente, lunedì 5 febbraio si è svolta la seconda riunione della conferenza dei sindaci dell’Azienda Usl Umbria 1, organo di rappresentanza dei Comuni per l’espressione delle esigenze sanitarie del territorio con funzioni di indirizzo e controllo sull’attività socio-sanitaria e di partecipazione alla programmazione.

Nel corso della seduta la Conferenza ha provveduto alla nomina degli ultimi due componenti del Consiglio di Rappresentanza, organo “esecutivo” attraverso cui svolge le proprie funzioni.

Oltre ai membri di diritto (Gianluca Tuteri per il Comune di Perugia, Luca Secondi per Città di Castello e Filippo Maria Stirati per Gubbio) sono entrati nel Consiglio il sindaco di Todi Antonino Ruggiano ed il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico.
Una nomina, quella del sindaco Antonino Ruggiano che non piace al gruppo consiliare del Partito Democratico che esprime disappunto e critiche a riguardo, in quanto per i membri dell’opposizione “la politica regionale e il governo cittadino sono responsabili di aver disatteso le promesse, quando durante la pandemia la comunità ha messo a disposizione dei cittadini umbri il proprio ospedale e venne garantito, allora, il ripristino di tutti i servizi. Così non è stato”.
In questi giorni le forze all’opposizione convocheranno un incontro con tutti coloro che vorranno contribuire all’organizzazione di questa manifestazione, che, come trent’anni fa, dovrà unire tutta la città e il territorio per una battaglia che vale il futuro di ognuno.