Home Cronaca Terni, marito violento condannato a 4 anni di reclusione

Terni, marito violento condannato a 4 anni di reclusione

0

Sentenza pronunciata nei confronti di un trentanovenne

Quattro anni di reclusione, sospensione della potestà genitoriale per otto anni, quindicimila euro di liquidazione alla parte civile, pagamento delle spese processuali.
È la sentenza che il collegio giudicante – formato da Simona Tordelli, Bianca Maria Bertan ed Ersilia Agnello – ha pronunciato nei confronti di un trentanovenne che «con condotte reiterate di minaccia, violenza, molestia maltrattava la moglie convivente (di trentadue anni) cagionandole un permanente stato di soggezione, timore, svilimento delle condizioni di vita».
La notizia è riportata da Il Messaggero, che riferisce anche che alla lettura della sentenza l’imputato non era in aula così come non era presente la donna difesa dall’avvocatessa Federica Bigi.
Ricostruita in aula la storia di abusi andata avanti da alcuni anni anche di fronte ai figli minori della coppia, entrambi autistici.
Il marito non solo l’ha schiaffeggiata, ma l’ha ripetutamente percossa anche con il manico di una scopa.

Il marito per tutto questo è stato allontanato dalla casa familiare con divieto di avvicinamento e lei con i bambini trasferita in una casa protetta. Dopo tre udienze che si sono succedute da novembre a dicembre scorsi, ieri l’ultimo atto del primo grado. Il pubblico ministero Elena Neri aveva chiesto cinque anni di reclusione per l’uomo.